CINEMA – Le riprese del film “Il Viaggio” ricaduta positiva per il Molise. Maurizio Santilli: “È una grande occasione di riscatto per il nostro territorio”

Blackberries Venafro

CINEMA – Vanno avanti su tutto il territorio molisano le riprese del film “Il viaggio” prodotto dalla Incas Produzioni di Campobasso. Il film nasce da un’idea dell’attore Maurizio Santilli, conosciuto dal grande pubblico per aver lavorato con artisti di fama come Corrado, Raffaella Carra’, Nino Manfredi, Lino Banfi, Anthony Quinn, Sabrina Ferilli, Carlo Vanzina.

“Il Viaggio è il decimo film che faccio – afferma Santilli –  Per la prima volta giriamo un lungometraggio fortemente voluto da una produzione tutta molisana che è’ stata capace di coinvolgere anche grandi professionisti che vengono da fuori regione. Il film è’ prodotto con il contributo della Regione Molise e coinvolge ovviamente anche attori e maestranze locali”.

Secondo Santilli l’arrivo della troupe in Molise sta portando una benefica ricaduta per tutto il territorio. “Noto una grande accoglienza intorno a noi – dichiara l’attore di origini venafrane – ci sono ottimismo e persone davvero felici di ospitarci e di vedere i luoghi del Molise immortalati dalla macchina da presa. È’ anche una piccola rivoluzione culturale considerate le dinamiche sociali ed economiche innescate e che potrebbero far uscir dall’anonimato gran parte del territorio molisano. È’ per noi una grande occasione di riscatto”.

Anche l’attore romano Fabio Ferrari è’ entusiasta per il progetto. “Sul set l’atmosfera è molto serena e si lavora tutti con grande professionalità. Ho avuto già l’esperienza di girare con gran parte di loro il corto del film uscito nel 2012 ed ora la sinergia con lo staff si è’ ulteriormente rafforzata. Sono più che soddisfatto delle riprese fatte fino adesso visto che sta procedendo tutto secondo la tabella di marcia senza nessuno stravolgimento della sceneggiatura”.

Danila Stalteri, che ultimamente ha recitato nella fiction ‘Un’altra vita’ di Cinzia Th Torrisi, evidenzia il grande spirito di squadra dello staff.  “Tutti si stanno impegnando al 100 per cento e stanno dando davvero il massimo – dichiara Danila Stalteri – L’atmosfera sul set è davvero stimolante e c’è’ un grande spirito di collaborazione tra tutti che ci permette di lavorare con estrema tranquillità e professionalità’. Le location sono un set naturale stupendo e, in particolare, ho notato alcuni colori nel paesaggio molisano unici e davvero affascinanti”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!