ISERNIA – “Stanza d’albergo”: un testo di forte impatto emotivo per il nuovo spettacolo del Cast

Blackberries Venafro

ISERNIA – Si intitola “Stanza d’albergo” lo spettacolo che gli attori del Cast porteranno in scena sabato 31 ottobre (ore 21) e domenica 1 novembre (ore 18) sul palco del Proscenio in via Lorusso a Isernia. Ispirato al film “The Big Kahuna”, è un lavoro teatrale diverso dal solito, lontano dalla comicità a cui la compagnia ha abituato il suo pubblico, ma che regalerà emozioni forti.

“Con questo spettacolo – ha spiegato il regista Salvatore Mincione Guarino – abbiamo voluto misurarci con un testo di forte impatto emotivo e mettere alla prova le nostre capacità attoriali. La cosa che mi ha attirato ad una prima lettura è stata l’apparente staticità del testo che, al contrario, ha tumulti emotivi forti. I protagonisti sono tre venditori che aspettano di concludere un grande affare e l’attesa diventa il pretesto per indagare le proprie esistenze”.

Sulla scena ci sono tre uomini: Bob, Larry e Phil che, da venditori in attesa del grande affare in una stanza d’albergo, si ritrovano “uomini” alle prese con le questioni fondamentali dell’esistenza.

“Affrontando registicamente il testo – ha detto ancora il regista – mi sono posto il problema di come mettere in evidenza i tre caratteri, diversi eppure complementari, poiché arriveranno tutti, alla fine, ad abbandonare (anche simbolicamente) la loro vita precedente. Lo spazio scenico diventa lo spazio della riflessione, dell’attesa, del tempo. In una scena scarna e statica ho cercato di mettere in risalto i moti dell’anima, l’inesorabilità del tempo e della vita che scorre; che possiamo imparare dai nostri errori, ma non rimediare a quelli ed è questo che ci rende così meravigliosamente umani”.

Insieme a Salvatore Mincione Guarino daranno vita allo spettacolo Giovanni Gazzanni ed Elio Musacchio. Repliche sono previste anche il 7,8,14 e 15 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Pubblicità »

Blackberries Venafro

Scarica l’App Molise Network »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Pubblicità »

Blackberries Venafro
error: Content is protected !!