CAMPOBASSO – “Quando una cattiva politica estera genera mostri”: oggi la presentazione del libro di Roberto Colella

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Questa sera, alle ore 18,30, presso la Sala Celestino V dell’Arci Diocesi di Campobasso, la Fondazione Fare Futuro Fare, nell’ambito di un incontro moderato da Dr. Davide Vitiello, presenterà il volume realizzato dal Giornalista, Roberto Colella, dal titolo “Quando una cattiva politica estera genera mostri”.

L’attività della Fondazione Fare Futuro, molto intensa in questo periodo, continua realizzarsi attraverso l’incessante lavoro scientifico, didattico e relazionale con il quale opera per il raggiungimento degli scopi statutari che ricordiamo essere: • promuovere la cultura delle libertà e dei valori dell’Occidente nel quadro di una rinnovata idea d’Europa, forte delle proprie radici e consapevole del proprio ruolo nei nuovi scenari internazionali; • accrescere la consapevolezza del patrimonio comune, di cultura, arte storia e ambiente, con una visione dinamica dell’identità nazionale, dello sviluppo sostenibile, dei nuovi diritti civili, sociali e ambientali e delle pari opportunità;• sviluppare la cultura della responsabilità e del merito ad ogni livello, per far emergere una classe dirigente consapevole dei diritti e dei doveri dell’Italia e dell’Unione Europea e adeguata a governare le sfide della modernità e della globalizzazione;• promuovere rapporti di carattere internazionale, anche con enti e fondazioni straniere;• promuovere e svolgere attività di ricerca scientifica di particolare interesse sociale, direttamente ovvero per il tramite di Università, Enti di ricerca ed altre fondazioni o istituzioni.

 

Pertanto, nell’ambito di questa intensa attività, la Fondazione Fare Futuro ha il piacere di presentare l’interessante volume realizzato dal Giornalista Roberto Colella, giovane professionista molisano studioso della difficile materia delle politiche internazionali, il quale con questo volume “Quando una cattiva politica estera genera mostri” edito da Palladino, cpmpie un viaggio nei meandri della lotta al terrorismo, del ruolo dell’Italia nel Mediterraneo, delle guerre in corso nel nuovo Medio Oriente. A ciò vanno aggiunte notizie storiche sulla nascita dell’Isis, sui conflitti africani, sulle nuove guerre tecnologiche. Il testo si compone di articoli pubblicati per diverse testate nazionali, scritte con l’acume del giornalista che conosce bene il suo mestiere avvalendosi della forte esperienza sui teatri di guerra e di quella scientifica come ricercatore presso l’Istituto Alti Studi di Geopolitica e Scienze Ausiliare di Roma e per l’Italian Team for Security, Terroristic Issues and Managing Emergencies del Dipartimento di Sociologia dell’Università Cattolica di Milano. In ultimo il ruolo di ricercatore nel programma del CEMISS (Centro Militare di Studi Strategici del Ministero della Difesa) sull’integrazione del dominio cibernetico, nell’ambito dell’approccio combined arms, nella condotta delle operazioni militari.

La Fondazione Fare Futuro sarà rappresentata dall’Avv. Stefano Maggiani, il quale porterà il saluto del Presidente Adolfo Urso, impegnato in altre sedi per importanti attività istituzionali.

Fonte: Fondazione Fare Futuro Sede Regionale del Molise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: