
CAMPOBASSO – Prima ha infastidito una dipendente della Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II, poi ha minacciato e picchiato i poliziotti. Per questo un 48enne residente in provincia di Campobasso è stato arrestato dalla Polizia per minaccia, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Tutto è cominciato ieri mattina quando una pattuglia della Volante è arrivata in ospedale, perché era stata segnalata la presenza di una persona che infastidiva una dipendente della struttura.
L’uomo è stato fermato dagli agenti, ma lui invece di calmarsi ha cominciato a inveire contro i poliziotti con frasi ingiuriose e minacciose cercando, subito dopo, di darsi alla fuga.
Con l’ausilio di altra Volante nel frattempo arrivata sul posto, l’uomo è stato bloccato ma, improvvisamente, mentre gli operatori tentavano di riportarlo alla calma, ha colpito violentemente al collo e allo stomaco uno degli agenti, continuando poi a dimenarsi ed a colpire con calci e pugni gli altri poliziotti che, però, sono riusciti a fermarlo.
Dichiarato in arresto per resistenza, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, il 48enne è stato accompagnato negli uffici della Questura e, al termine degli accertamenti di rito, come disposto dal Pubblico Ministero presso la locale Procura della Repubblica, sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Questa mattina, in sede di giudizio per direttissima, l’arresto dell’uomo è stato convalidato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA