REGIONE – Viabilità, siglato l’accordo per sessanta interventi. A disposizione ci sono 99.652.400 euro

Assicurazioni Fabrizio Siravo
Black&berries Venafro

CAMPOBASSO   –  Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, l’Agenzia per la coesione territoriale e la Regione Molise nella serata di ieri hanno firmato il II atto integrativo all’accordo di programma quadro “Viabilità”: il valore complessivo è di 99.652.400 euro. Lo comunicano il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e l’assessore alle infrastrutture, Pierpaolo Nagni.

L’atto integrativo interessa 60 interventi di viabilità. Quattro sono di rilievo strategico per la mobilità su ferro e 56 di viabilità di convergenza regionale e interregionale distinti in tre linee strategiche: viabilità di collegamento principale (18 interventi), viabilità a servizio delle aree urbane a maggiore densità abitativa (12 interventi) e viabilità secondaria (26 interventi).

“Siamo prossimi al completamento di tutti gli apq relativi alle infrastrutture. Quest’ultimo traguardo, un imponente piano di opere e interventi atteso per anni e ovunque, è frutto di uno sforzo importante che ha visto amministratori locali e Regione condividere un serio percorso di riprogrammazione e recupero di risorse con l’obiettivo finale di offrire ai cittadini molisani un sistema di viabilità e mobilità sicuro e moderno, che ci mette, ovunque nel nostro territorio, nelle condizioni di lavorare per lo sviluppo e la crescita. L’iter amministrativo della Regione si è concluso: ora si può partire con i cantieri”, così esprimono soddisfazione il presidente Frattura e l’assessore Nagni.

“Attraverso recupero e riprogrammazione delle risorse Fsc 2007-2013 – proseguono –, abbiamo ridisegnato un quadro infrastrutturale generale, attento a viabilità principale e secondaria, gomma e ferro, che ci consentirà intanto di portare a termine le tante incompiute presenti nella nostra regione, con un’attenzione mirata alle emergenze e alle necessità territoriali. Con questo apq portiamo a compimento l’impegno che avevamo assunto con le amministrazione coinvolte”.

“Senza dimenticare – concludono Frattura e Nagni –, le opportunità che per il settore edile si aprono con i 99,6 milioni di euro di opere da realizzare”.

Fonte: Sabrina Varriano, addetto stampa Presidente della Regione Molise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

Colacem
a spasso tra le cantine di ceppagna

Resta aggiornato »

Pubblicità »

PUBBLICITA’ »

Colacem
a spasso tra le cantine di ceppagna

Resta aggiornato »

Pubblicità »

Aziende in Molise »

  • Bike4You

    BIKE 4 YOU

    by on
    Bike 4 you Via Sant’Ormisda, 88/90 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Gabetti Franchising Agenzy

    GABETTI FRANCHISING AGENCY

    by on
    Gabetti Franchising Agency Corso Campano, 44 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 901566 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: