METEO MOLISE – Maltempo in arrivo: temperature in picchiata, venti forti, neve e nubifragi

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

METEO MOLISE – Sull’Italia sta per calare una gelida aria artica che nel giro di 15 ore abbatterà le temperature anche di 15°, inaugurando così la stagione invernale con un mese di anticipo. I meteorologi prevedono tempeste di vento, pioggia su tutto il Paese e neve anche in pianura. Questa fase dovrebbe cominciare il 20 novembre, per intensificarsi durante l’ultima settimana del mese e protrarsi -così pronosticano le previsioni- fino al 20 dicembre.

Fino a venerdì sull’Italia persisterà un campo di alta pressione subtropicale, che nel corso della mattinata comincerà a retrocedere verso la Spagna, soppiantata dall’arrivo della bassa pressione dal Nord Europa. Nel frattempo lo spostamento dell’alta pressione verso l’Atlantico e l’Islanda aprirà un corridoio che lascerà campo libero all’aria fredda polare che calerà sull’Europa, accompagnata da venti molto forti che potrebbero raggiungere i 100 km/h.

Le temperature caleranno bruscamente, fino a raggiungere le medie del periodo. Sulle Alpi e sugli Appennini tornerà la neve a partire da sabato, inizialmente sopra i 1200 metri per poi calare a quote più basse. Forti piogge sono previste su Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, con possibili nubifragi. Il maltempo colpirà anche Campania e Calabria con temporali e nubifragi lungo le coste tirreniche.

Fonte: http://siviaggia.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: