MONTAQUILA – Si inaugura il primo Centro Ascolto Antiviolenza Donna. Mercoledì apre al pubblico la Stanza Rosa

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

MONTAQUILA –  Apre a Montaquila il primo Centro Ascolto Antiviolenza Donna della zona. Un progetto che diventa realtà grazie all’Associazione “TUtela i tuoi diritti”, in collaborazione con il complesso socio assistenziale “Villa Flora”. Mercoledì alle ore 16, nella struttura, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, aprirà al pubblico la prima Stanza Rosa della regione Molise. Uno spazio protetto dove poter sostenere in modo concreto le donne vittime di violenza.
“L’associazione, nata nell’ottobre 2014, ha l’obiettivo di creare una rete a sostegno delle fasce sociali più deboli avvalendosi di professionisti ed operatori qualificati. Attraverso il progetto “Dalla parte delle Donne” – spiegano i promotori – affronta il tema della violenza maschile, secondo l’ottica della differenza di genere. Offre consulenza legale, consulenza psicologica, gruppi di sostegno, formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione sui temi della violenza”.
Nei mesi scorsi, ricordano ancora dall’associazione presieduta dall’avv. Roberta De Feo, grazie al patrocinio del Comune di Montaquila è stato anche attivato, nella sala consiliare del Municipio, uno sportello antiviolenza. “Un punto di ascolto – affermano i soci fondatori Erminia Visco e Maria Luisa Casale – al quale tutte le vittime ed eventuali figli minori possono fare riferimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: