
ISERNIA – “Pray for the world”, una preghiera comunitaria per la pace. E’ stata organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio per domani alle ore 18.30, nella chiesa San Giuseppe Lavoratore del quartiere San Lazzaro, a Isernia.
A pochi giorni dai tragici fatti di Parigi, dagli attentati in Africa e dai bombardamenti in Siria, la Comunità Sant’Egidio, da sempre impegnata sul fronte della pace e del dialogo tra le culture, propone una veglia per la pace, ponendosi così in grande sintonia con l’invito del Santo Padre che continua ad esortare la Chiesa e il mondo ad unirsi per chiedere a Dio il dono della Pace.
Prenderanno parte all’incontro il vescovo della Diocesi di Isernia Venafro mons. Camillo Cibotti, e mons. Mariano Imperato della Comunità di Sant’Egidio di Napoli. Si uniranno insieme in preghiera la comunità cristiana di Isernia e Napoli e la comunità musulmana, a cui appartengono i numerosi rifugiati ospiti nella provincia. La veglia è aperta tutti i cittadini e ai rappresentanti di tutte le religioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA