CULTURA – Venerdì 18 dicembre 2015, h 16,30, al Palace Hotel di Venafro -SS 85 Venafrana- presentazione del libro di Tonino Atella, “ Nobiltà della vita “, edito da Terenzi.
“La vita é bella, giusto il titolo della significativa pellicola di Roberto Benigni, perché ricca di fatti e personaggi “nobili” che le conferiscono il giusto spessore e la naturale valenza. Dal che storie positive nel testo, belle, piene di umanità, solidarietà e vicinanza al prossimo, capaci di esaltare tanto l’uomo che la donna e le loro innate qualità. Un lavoro anche quale risposta alternativa alle tante negatività dei tempi moderni, caratterizzati purtroppo da avvenimenti e figure tristi. Storie per ribadire la ricchezza d’animo dell’essere umano, magnificandone i valori ed esaltandone le qualità, le vere “colonne” del mondo e della vita”.
Per la presentazione di “Nobiltà della vita” previsti gl’interventi di Fr. Giuseppe Trisciuoglio, Ofm. Cap e prefatore del testo, che parlerà sul tema “Con occhi di speranza”, e del prof. Marco Condidorio, Consigliere Naz.le dell’Uici e docente di Filosofia, il quale si soffermerà su “Il senso della vita nella capacità del pensiero”.
Seguiranno brevi letture dal libro da parte dei giovani dell’Associazione Culturale “Et.Cetera” di Venafro. Le musiche dell’’appuntamento saranno di Eleonora (violino), Milena (tastiera e canto) e Peppe Maisto (flicorno). Moderatore il giornalista Pietro Tonti, Direttore di FuturoMolise.
© RIPRODUZIONE RISERVATA