ISERNIA – ModaImpresa, da idea a realtà. Nasce la start up molisana della moda

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

ISERNIA –  Il “sistema moda” nella provincia di Isernia vuole ripartire. E lo fa con una startup. Un gruppo di imprenditori,  in gran parte ex dipendenti di Ittierre in regime di mobilità,  in seguito al Corso “Moda & Impresa”, organizzato  dalla Camera di Commercio di Isernia con il supporto dell’Azienda Speciale S.E.I., ha deciso di investire i propri risparmi e dar vita ad un’azienda innovativa, sia nello scopo che nella composizione.
La startup si chiama ModaImpresa S.r.l., e annunciano “sarà un progetto rivoluzionario che raccoglie intorno a sé già diversi imprenditori, professionisti, società internazionali attivi nel mondo della moda in Italia e all’estero“.
Moda &Impresa: fare business in Italia e all’estero nel mondo del fashion – afferma il presidente dell’Ente Camerale, Pasqualino Piersimoni – è stato un percorso formativo importante, nato con lo scopo di riqualificare gli ex lavoratori del comparto tessile e moda e soprattutto di generare una sorta di incubatore per le idee di start up  ha ottenuto eccellenti risultati in termini di feedback dei partecipanti conducendoli verso un risultato concreto ossia trasformare in realtà l’idea di creare “un’azienda al servizio delle aziende” capace di offrire, grazie alle competenze dei soci, una “carta dei servizi” che coprisse l’intera filiera della Moda (stile, prodotto, produzione, prototipia, commerciale, customer service, logistica, ecc.)”.
Intanto, sono già in corso di definizione i primi accordi, anche con importanti Maison. A partire dalla prossima Primavera/Estate 2017, grazie alla collaborazione con uno stilista italiano di esperienza internazionale, la Start up svilupperà, inoltre, anche un proprio Brand aziendale.
La Società e i suoi progetti futuri saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo lunedì 21 dicembre 2015 alle ore 10.30, presso la sede dell’azienda, in c.da Acquaro, zona industriale Miranda. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Camera di Commercio di Isernia, Pasqualino Piersimoni, il presidente di ModaImpresa S.r.l., Romolo d’Orazio, la presidentessa del Comitato per l’Imprenditoria Femminile della CCIAA di Isernia – promotore del corso – Serena Di Nucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: