CRONACA – Era pronto a un nuovo “colpo”, beccato l’Arsenio Lupin campano

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita

CRONACA – Continua senza sosta l’attività dei Carabinieri su tutto il territorio della provincia di Isernia, al fine di garantire un Capodanno all’insegna della sicurezza per cittadini e vacanzieri. Nel corso di un controllo effettuato, nei pressi di Rocchetta al Volturno, i militari del Nucleo Investigativo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro hanno sorpreso un 50enne di Melito di Napoli, con a carico una lunga sfilza di precedenti per furto, ricettazione e porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
L’uomo viaggiava alla guida di una autovettura e, secondo i primi accertamenti, era in procinto di perpetrare qualche “colpo” anche in provincia di Isernia. Il 50enne, un vero e proprio “Arsenio Lupin” è specializzato in particolare in furti di oggetti antichi e materiale di valore storico e artistico. L’uomo è stato fermato ed accompagnato in caserma, dove nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’applicazione della misura di prevenzione che prevede il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in territorio molisano.
Ulteriori indagini sono in corso per verificare il suo coinvolgimento in altri furti commessi nel recente passato tra la vicina provincia di Caserta e quella di Isernia. Alcuni giorni fa nella stessa zona i carabinieri fermarono altri due pregiudicati di origine campana specializzati in furti in abitazioni ed attività commerciali, trovati in possesso di ben 52 chiavi alterate per aprire ogni tipologia di serratura ed altri arnesi utili per forzare porte e saracinesche, tutto materiale sottoposto a sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: