EVENTI – Ricordando Expo 2015, a Capracotta si rivive l’esperienza milanese

vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

CAPRACOTTA – Il 31 ottobre 2015 si sono spenti i riflettori su EXPO 2015, la manifestazione universale che ha portato il Paese Italia alla ribalta mondiale.
A distanza di due mesi, l’Associazione “Sistema Turistico Locale (STL) Alto Molise e Mainarde” ha deciso di far rivivere quelle importanti giornate milanesi nel Molise e di riproporne alcuni significativi momenti a Capracotta, comune aderente al Sistema.
E’ stata così condivisa “Ricordando expo”, una giornata-evento con un ricco programma  che si svilupperà nel pomeriggio di domani, 2 gennaio 2016.
Alle 16.30, nella sala polifunzionale dell’edificio scolastico, si apriranno i lavori con “Racconti ed immagini dall’Esposizione Universale 2015”. I saluti saranno affidati al sindaco Antonio Vincenzo Monaco e al presidente dell’Associazione STL, Roberto Calabrese. Seguirà un dibattito. Alle 18, vie del Borgo Corteo con gruppi folkloristici: la P’ccnéra di Forli del Sannio e la Ndocciata di Civitanova. Alle 18.30 in Piazza Stanislao Falconi esibizione dei gruppi folk e degli zampognari, a concludere la Pantomima dell’uomo cervo di Castelnuovo a Volturno. in serata non mancherà la buona cucina con stand gastronomico e degustazioni di sagne e lenticchie locali.
Il nostro Molise, la nostra piccola Regione nelle varie manifestazioni organizzate a Expo 2015 – afferma il primo cittadino alto molisano – ha dato in meglio di sé. Tante sono state le iniziative programmate e portate alla manifestazione.
Il Sistema Turistico Locale Alto Molise e Mainarde è stato presente a Milano nell’ultima settimana di Agosto con un ricco programma che, tra l’altro, ha visto sfilare lungo il decumano, una intensa manifestazione che ha attirato l’attenzione di migliaia e migliaia di visitatori“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: