CINEMA – Il remake de “I vitelloni” si gira in Molise

Assicurazioni Fabrizio Siravo
franchitti interiors
Black&berries Venafro
5x1000 Neuromed

CAMPOBASSO – “I vitelloni prendono il volo”. È stato svelato, nel pomeriggio di oggi, il nome del lungometraggio che potrebbe essere girato, entro l’anno, anche in Molise. Ad annunciarlo è stato lo stesso produttore cinematografico, il romano Pietro Innocenzi, intervenuto al convegno “Emozioni e Benessere”. Innocenzi ha incontrato la stampa per illustrare l’importante novità.
Quello che sarà il remake de “I vitelloni”, film cult diretto da Federico Fellini con la sceneggiatura di Ennio Flaiano, vedrà come protagonisti i tre giovani tenori del trio “Il Volo”, affiancati da nomi del calibro di Giancarlo Giannini, Michele Placido, Alessandro Gassman, Raoul Bova e Laura Chiatti. E potrebbe vedere la luce proprio nella nostra piccola regione.
Il produttore romano avrebbe già adocchiato alcune location molisane, ben congeniali con la trama della commedia all’italiana. “Sono rimasto colpito da questa terra, dalla sua natura ancora selvaggia e dal calore della sua gente. Potrebbe essere il posto ideale per girare alcune scene”, ha affermato.
La volontà c’è, ora la parola passa alle Istituzioni che dovranno reperire i fondi per non farsi sfuggire questa importante vetrina nazionale.
Innocenzi è stato produttore di film, quali “Palermo Milano – Solo andata” con Giancarlo Giannini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Romina Mondello, Rosalinda Celentano, Francesco Benigno, Stefania Sandrelli, Tony Sperandeo, Valerio Mastandrea, Paolo Calissano, Stefania Rocca, Aldo Massasso, Riccardo Serventi Longhi, Fausto Lombardi); “La bella società”, con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso, David Coco; “Salvatore – Questa è la vita”, “La Lupa” con Monica Guerritore e Raul Bova, la miniserie Tv “Delitti privati”, “Casablanca Express” con Glenn Ford, Squadra antiscippo” con Tomas Milian.

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

PUBBLICITA’ »

franchitti interiors
Colacem

Scarica l’App Molise Network »

PUBBLICITA’ »