CULTURA – Concerto in ospedale per la festa dell’Epifania

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – “La musica in ospedale, attraverso il suo linguaggio profondo ed immediato, aiuta a generare emozioni positive: la persona malata si “distrae” e tende a rilassarsi. Tutto questo contribuisce a migliorare la qualità delle vita durante il periodo di ricovero. L’ambente ospedaliero non è un luogo dedicato esclusivamente alla cura “della malattia” e della Persona, ma diventa uno spazio per attività culturali e sociali che possono anche aiutare il processo di guarigione”.
Con questo obiettivo domani 6 gennaio, in occasione della festa dell’Epifania, presso la Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” si svolgerà il penultimo di una serie di appuntamenti culturali promossi dal Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso, in collaborazione con l’Associazione IRIS Onlus, che svolge il proprio servizio di volontariato all’interno della struttura.
Si esibiranno in concerto, a partire dalle ore 16.00, Simone Di Renzo clarinetto, Andrea Santangelo flauto, Gaetano Merone baritono, Giada Vitale pianoforte.
Questo progetto – spiegano gli organizzatori – si inserisce nel percorso dell’umanizzazione dell’ambiente ospedaliero, nell’ottica di favorire un continuo miglioramento della qualità della vita in corsia non solo del paziente, ma di tutti gli attori presenti in ospedale (familiari, medici, infermieri, volontari, visitatori, ecc.). Si pone come un ponte tra il dentro e il fuori, fra il ricovero e la vita sociale, tra il luogo di cura e la realtà culturale multiforme della città”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: