ARTE – Il rifugio, primo concorso di pittura internazionale

vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SAN PIETRO INFINE (CE) – Il Comune di San Pietro Infine (CE) indice il primo concorso di pittura internazionale aperto a tutti gli artisti dai 18 anni in su, a prescindere dal sesso, nazionalità o qualifiche artistiche.
Il concorso si propone di creare un evento culturale teso a promuovere il territorio sanpietrese e l’accrescimento del suo tessuto sociale, riverberando il ruolo fondamentale che l’arte e la cultura in genere hanno nella valorizzazione dell’integrità e rispetto della nostra comunità globale.
Il tema del concorso – spiegano gli organizzatori – è il RIFUGIO. Gli artisti partecipanti sono invitati a riflettere sul significato della parola rifugio come luogo dove si cerca, si trova riparo, ricovero, protezione, asilo, ecc. presentando un’opera di nuova creazione che ne interpreti e esprima la propria idea personale nel contesto contemporaneo”.
Il concorso prevede la selezione di 20 opere pittoriche e la realizzazione di un evento espositivo delle opere finaliste durante il quale avverrà la premiazione dei primi tre classificati.
Il concorso ha il sostegno della Regione Campania, Provincia di Caserta, Ept Caserta, Comunità Montana Monte Santa Croce; e ha la richiesta di patrocinio del Ministero dei beni e della attività culturali e del turismo. Il termine d’iscrizione è il 12 marzo 2016. Informazioni su: www.rifugioconcorso.com e www.facebook.com/rifugioconcorso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: