EVENTI – ‘Costruiamo ponti…non muri’, si presenta il progetto targato Scout

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – “Costruiamo ponti…non muri”. E’ questo il titolo del nuovo Progetto Educativo triennale ideato dal gruppo comunità Scout Agesci CB4  della Parrocchia Santa Maria Maggiore Chiesa Cattedrale Campobasso, guidata dal parroco don Michele Tartaglia.  L’iniziativa sarà presenterà domani 9 gennaio, alle ore 17,00, presso l’auditorium diocesano “Celestino V”, in via Mazzini a Campobasso.
Nell’ottica della coeducazione –  spiega la Comunità Capi del Gruppo scout CB4 – vivremo un’analisi del contesto in cui operiamo e di come interagire con i ragazzi affidatici“.
Raccogliendo il pensiero del Santo Padre, espresso il 13 giugno 2015 nel corso dell’incontro con gli scout Agesci in piazza san Pietro, tra gli obiettivi primari del progetto spicca il tema dell’educazione e del dialogo  che si innesta in modo trasversale  nei confronti della comunità.
“Voi fate ponti, per favore! E col dialogo, fate ponti”, aveva detto in quella occasione papa Francesco ai circa novantamila scout, insistendo che “ciò può avvenire solo a una condizione: che i singoli gruppi non perdano il contatto con la parrocchia del luogo, dove hanno la loro sede, ma che in molti casi non frequentano, perché, pur svolgendo là il loro servizio, provengono da altre zone. Siete chiamati a trovare il modo di integrarvi nella pastorale della Chiesa particolare, stabilendo rapporti di stima e collaborazione ad ogni livello e con i vostri vescovi, con i parroci e gli altri sacerdoti, con gli educatori e i membri delle altre associazioni ecclesiali presenti in parrocchia e nello stesso territorio, e non accontentarvi di una presenza ‘decorativa’ alla domenica o nelle grandi circostanze“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: