CRONACA – Alla guida con lo smartphone, 30 automobilisti multati in una sola mattinata

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – Più di 100 veicoli controllati nel corso della mattinata e una cinquantina di autobus. Risultati: oltre trenta automobilisti sanzionati perché non in regola con l’uso delle cinture e soprattutto perché sorpresi ad usare il cellulare per telefonare, inviare messaggini o peggio ancora per scattarsi foto alla guida. E’ il resoconto della campagna di prevenzione avviata dalla Sezione Polizia Stradale di Isernia su tutte le principali arterie della provincia.
Non si può continuare a guidare  in maniera disattenta – commentano dalla Polstrada pentra – i dati confermano il trend negativo nazionale che ha visto aumentare gli incidenti, con le percentuali maggiori di vittime tra gli over 30 e proprio per l’uso di telefoni alla guida”.   
Nel corso dei controlli a parte la contestazione della violazione si è cercato di spiegare ai conducenti le ragioni del controllo e l’importanza di guidare con cinture allacciate ed entrambe le mani sul volante. Avere lo sguardo abbassato sullo schermo dello smartphone e le mani occupate per scrivere diminuisce la prontezza dei riflessi per reagire alle situazioni di pericolo che potrebbero sorgere durante la guida: è una questione di millesimi di secondo.  Molti degli automobilisti controllati in un primo momento non si sono neanche resi conto dell’alt intimato dai poliziotti impegnati nei controlli.
“In questi casi – ammoniscono –  una telefonata NON allunga la vita!”  stradale isernia 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: