FORESTALE – Taglia una faggeta fuori epoca, boscaiolo multato per 5 mila euro

Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

LONGANO  – Taglia una faggeta fuori da periodo consentito, gli uomini del Corpo forestale dello Stato gli erogano una sanzione pecuniaria di quasi 5 mila euro. E’ accaduto nel comune di Longano, dove un boscaiolo è stato beccato dagli agenti del Comando stazione di Monteroduni.
Prosegue l’attività operativa della Forestale per la tutela del ricco patrimonio ambientale e per il contrasto agli illeciti in danno al territorio. Tra i controlli salienti proprio questo che ha consentito di accertare l’illecito.
Altre sanzioni, di minore entità, sono derivate dall’accertamento di varie irregolarità nella esecuzione delle utilizzazioni boschive, come il taglio mal eseguito e il mancato rilascio di alberi porta-seme.
La stagione silvana – affermano dal Comando provinciale – è oramai inoltrata e sono numerosissimi i boschi sia di proprietà privata che pubblica che sono oggetto di utilizzazione per ricavarne prevalentemente legna da ardere. I forestali dei vari comandi stazione dislocati sul territorio, perciò, sono impegnati nei controlli di polizia forestali volti a verificare che i tagli siano eseguiti rispettando le norme di legge”.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: