METEO – Arriva il vero inverno sul Molise! Gelo artico, attesa la neve

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

MOLISE  – E’ proprio il caso di dirlo, le temperature crolleranno presto in picchiata. Il raffreddamento in arrivo sarà percepito in modo eclatante per effetto del caldo anomalo degli ultimi giorni. Di per sé l’ondata di freddo e gelo non sarà certo eccezionale, ma comunque sarà il primo incisivo episodio di stampo invernale in una stagione che finora ha mostrato ben poco del suo lato freddo e nevoso. Ricordiamo che le temperature negli ultimi giorni hanno toccato picchi degni del mese d’aprile e adesso, entro il week-end, la colonnina di mercurio subirà un tracollo, in molte zone, anche d’oltre 15 gradi.

Ma quanto durerà? E’ presumibile che l’ondata artica possa protrarre la sua influenza anche per buona parte della prossima settimana, sebbene in tal senso vi siano ancora delle incertezze che verificheremo meglio nei prossimi aggiornamenti. Tuttavia, gradualmente l’anticiclone da ovest dovrebbe invadere maggiormente il Mediterraneo subito dopo il 20 gennaio, garantendo quindi il ritorno a condizioni meteo ovunque più stabili.

L’inverno farà finalmente sentire decisamente la propria voce anche sul Molise. Entriamo quindi nella fase clou della stagione, sebbene la terza decade del mese potrebbe vedere l’anticiclone tornare protagonista e quindi smorzare quel che rimarrà del grande freddo. Tuttavia, le tendenze meteo per fine mese risultano ancora ampiamente da confermare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: