
PALATA – Non sarà famoso come la sua collega Suor Cristina, protagonista indiscussa di The Voice of Italy, ma don Elio Benedetto, parroco di Palata, in quanto a talento non è da meno.
Si preannuncia un nuovo anno ricco di successi per il sacerdote-cantautore molisano che, in coincidenza del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, ha dato il via all’omonimo “Tour”. Una lunga serie di appuntamenti musicali che lo impegneranno, durante tutto il 2016, nelle maggiori città italiane.
Tre i concerti di spessore che ne hanno decretato il successo, già negli scorsi mesi. Primo tra tutti, quello tenutosi il 30 novembre 2015, presso il carcere di Sulmona.
Ad accogliere il parroco e i suoi ragazzi, una sala gremita all’orlo dai detenuti, con il direttore Sergio Romice, il comandante di polizia penitenziaria, il personale del carcere, il cappellano don Sante, p. Agostino, suor Chiara e ospite d’eccezione il vescovo di Sulmona-Valva, Angelo Spina.
Il Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Casa sollievo della Sofferenza” e la Residenza per Anziani “Casa P. Pio” di S. Giovanni Rotondo (FG) sono stati teatro della seconda tappa musicale del tour della Misericordia.
La trilogia di concerti si è conclusa l’8 gennaio scorso presso la Chiesa di S. Giovanni Battista in Striano (NA). Volti sorpresi e stupiti hanno accolto gioiosi il concerto-testimonianza. Don Elio, ancora una volta, è riuscito ad emozionare tutti e ha dimostrato come la musica può avvicinare a Dio e abbattere le barriere. Ma questo è solo l’inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA