CINEMA – Eurofilm Festival 2016, a vincere è un molisano. Mussini sbanca con La voce di Camilla

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CINEMA – Parla molisano l’Eurofilm Festival 2016, da poco conclusosi, a Madrid, in Spagna.
Il primo premio (sezione Europa) è stato vinto da “La Voce Di Camilla”, cortometraggio scritto e diretto dal regista campobassano William Mussini. L’opera, interpretata da Simona Vaccarella, Camilla de Luca e Giulio Maroncelli, è stata selezionata, come migliore direzione e sceneggiatura, fra 2500 titoli provenienti da 120 paesi di tutto il mondo.
Dopo un’accurata selezione, una giuria tecnica ha decretato le opere finaliste e, infine, con grande sorpresa e soddisfazione, il corto molisano è stata proclamato  vincitore.
La
storia è quella di una madre, di una figlia e di una rinascita. L’interprete femminile, Simona Vaccarella, è una scoperta dello stesso regista, come pure sua è la scommessa (vinta) della piccola Camilla de Luca, atleta di ginnastica ritmica. Il ruolo maschile è stato affidato invece a Giulio Maroncelli, già noto attore campobassano.
William Mussini, autore e regista, ideatore di “Short Movie”, laboratorio di cinema indipendente che si tiene ogni anno a Campobasso, ha già ricevuto in passato diversi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali.
In questi mesi, oltre a La voce di Camilla, altri due corti, “A World in silence” e “Fucking World” sono tra i finalisti di premi internazionali prestigiosi.
Mussini si è aggiudicato, grazie a questo importante riconoscimento, una borsa di studio, concessa dal Festival con il sostegno della “Community World Foundation”, per frequentare un Master di 850 ore in “Specialità Film ambientale e responsabilità sociale delle imprese” per un valore di quasi 4 mila  euro.
La durata del Master sarà di 6 mesi e,
una volta completato, potrà optare per una doppia laurea presso la prestigiosa Universidad San Miguel.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: