
POZZILLI – Ennesimo incidente, questo pomeriggio, in Via Stradella (arginale Rava). Una fiat punto è uscita fuori strada, finendo contro un muretto. Nulla di grave, ma episodi del genere, lungo il tratto di strada, sono ormai all’ordine del giorno.
In merito si è espressa anche il sindaco, Stefania Passarelli, che più volte ha sollevato la questione “sicurezza”.
“La strada è di proprietà del consorzio di bonifica – ha spiegato – Abbiamo scritto anche al Prefetto, ma nulla di fatto. Hanno risposto di non avere i soldi per rifare il manto stradale e si giustificano con il limite di velocità, che nessuno vede e rispetta. La strada è spesso percorsa da persone non residenti, che non ne conoscono la pericolosità. Abbiamo invitato i responsabili del consorzio a mettere dei rallentatori, ma ad oggi nulla di fatto. A breve qualcuno ci lascerà la vita e forse solo allora si interverrà“.
E’ stata valutata anche l’ipotesi di chiudere la via al traffico, ma tale soluzione provocherebbe non pochi disagi.
“Abbiamo pensato a questa possibilità – ha aggiunto il sindaco – ma il venerdì, con il mercato, diventerebbe un caos. E’ ora che il Consorzio di bonifica e la Regione Molise affrontino il problema per preservare – ha concluso – l’incolumità della popolazione“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA