
ISERNIA – Degrado e sporcizia nell’area adiacente un condominio di Via Tagliamonte, a Isernia. La denuncia arriva da un inquilino del palazzo, sito al civico 23, stanco di dover quotidianamente assistere a tanta inciviltà. “I miei coinquilini – afferma – si preoccupano dei gatti, che non danno fastidio a nessuno, e non di questa indecenza“. Carte, mozziconi di sigaretta, fazzoletti sporchi, ma anche oggetti più grandi come bancali, restano abbandonati a terra per giorni. Senza che nessuno pulisca.
Nonostante i mezzi del Comune passino regolarmente per il conferimento dei rifiuti, la strada è sempre piena di immondizia, regalando ai passanti una visione squallida della Città.
Una situazione che però interessa non solo questa zona del capoluogo, ma spesso è denunciata anche in altri quartieri.
Ad esempio, dal mese di novembre, il gruppo Obiettivo Isernia, che si prefigge di raccogliere segnalazioni dei cittadini circa disservizi, situazioni di degrado e disagi, continua a lamentare l’abbandono e l’incuria che regna nel Giardino dei giovani ricercatori, dove i giochi per i bambini sono ormai completamente distrutti. “Da tempo – fa notare Massimo Palmieri – è in queste condizioni. Abbiamo fatto molte segnalazioni come Obiettivo Isernia, ma niente da fare. La struttura è fatiscente ed è molto pericolosa“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA