CALCIO A 5 – Scontro al vertice per il Venafro che vola in testa alla classifica

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

SPORT – Si è giocata ieri, a Venafro, la prima giornata di ritorno del Campionato di Serie C1: nello scontro al vertice fra i bianconeri e il Santa Croce del Sannio sono i padroni di casa a conquistare i tre punti, volando in vetta alla classifica, a cinque lunghezze dal Santa Croce e dalla Miki Mike.
Con un secco 6 a 3, i venafrani mettono una seria ipoteca sul finale del Campionato, anche se mister Nini raccomanda cautela e modestia, visto che la strada è ancora lunga. Coach Nini, alla vigilia dell’incontro, aveva parlato di “battaglia”, con la speranza di caricare i suoi ragazzi e la sua squadra non l’ha deluso, anzi, al contrario, l’ha estasiato.
Per la prima volta, in questa stagione, Nini è soddisfatto con lode dalla prestazione dei suoi: un primo tempo magistrale, terminato due a zero a favore dei padroni di casa. “I ragazzi oggi hanno giocato una grande partita, sotto tutti i punti di vista: tattico, mentale, fisico. Un primo tempo perfetto, mentre nel secondo siamo stati condizionati dal fatto di essere arrivati troppo presto al quinto fallo, cosa che ci ha tolto un po’ di quella aggressività e di pressione in avanti. Abbiamo difeso molto bene e sfruttato anche abbastanza bene le ripartenze”.
Infatti delle tre reti del Santa Croce solo una è stata realizzata su azione, una su rigore e una su tiro libero. Di Paolo, estremo difensore dei bianconeri, dopo la finale di Coppa Italia, anche oggi ha parato un tiro libero. “Abbiamo vinto questa battaglia, ma non la guerra”, conclude mister Nini. “Abbiamo conquistato i tre punti e l’abbiamo fatto anche in una maniera sublime. Devo dire che per la prima volta in questo campionato sono completamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi! Soddisfatto e contento!”.
Le reti del Venafro sono state realizzate da Nardolillo e Delli Carpini, ognuno con una bella doppietta, e da Cimino e Francesco Valvona.

Delli Carpini

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: