ECONOMIA – Spina neoeletto presidente della Cciaa del Molise

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – E’ nata ufficialmente questa mattina, con l’insediamento del consiglio camerale, la nuova Camera di Commercio del Molise.
Il nuovo presidente è Paolo Spina. Spariscono così le due Camere di Commercio di Campobasso e Isernia. “Si conclude così – ha affermato il commissario Lorella Palladino, che ha guidato in questi mesi la fase transitoria – il lavoro che ha portato all’accorpamento, un fatto importante considerato che è il secondo a livello nazionale. E’ stata questa una scelta dettata da logiche di riorganizzazione e di razionalizzazione della spesa. Ora il nuovo ente dovrà affrontare nuove sfide“. Alla riunione è intervenuto anche il governatore Paolo di Laura Frattura: “Congratulazioni a Paolo Spina per l’elezione alla presidenza della Camera di Commercio del Molise: il Consiglio si è insediato questa mattina. Paolo Spina, già al vertice della Cciaa di Campobasso, è chiamato a un ruolo importante e decisivo per la completa riorganizzazione del sistema camerale, alla quale in modo costruttivo e determinante, direi anche generoso, hanno contribuito i due consigli camerali di Campobasso e Isernia. Un ringraziamento sentito al presidente della Camera di commercio di Isernia, Pasqualino Piersimoni, per il lavoro svolto.
Oggi inizia il percorso nuovo: la Camera di Commercio del Molise, ne siamo certi, sarà riferimento istituzionale, snello ed efficiente, per tutte le associazioni di categoria.  La Regione c’è per lavorare nella stessa direzione e per gli stessi obiettivi investendo risorse per lo sviluppo del nostro sistema produttivo. A Paolo Spina dunque in bocca al lupo per il nuovo impegno”.

Continuità nell’innovazione istituzionale, con l’elezione di Paolo Spina a presidente della Camera di commercio regionale del Molise si compie nella nostra regione una di quelle riforme tese a razionalizzare e riorganizzare la struttura pubblica ma senza affievolirne l’importanza e l’impatto sul territorio“. Il commento dell’onorevole Laura Venittelli (PD): “Sono certa che il presidente Spina garantirà il massimo impegno, diretto a portare avanti la mission camerale, nel rispetto di tutte le componenti attive del sistema imprenditoria, agricolo, commerciale e artigianale“. La parlamentare dem ringrazia per il lavoro svolto sia il presidente uscente Pasqualino Piersimoni che il commissario ad acta Lorena Palladino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: