TERREMOTO – UdS Molise: “Edilizia scolastica, nessuno vuole un’altra San Giuliano”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Al fine di tutelare la sicurezza di ogni singolo individuo, bisogna rendere trasparente la lista delle scuole che hanno necessità, immediate e non, di manutenzione. E’ quanto chiesto dall’Unione degli Studenti Molise, che esprime preoccupazione per lo sciame sismico che sta interessando, da più di quindici giorni, la provincia di Campobasso.
E’ assurda la situazione dell’Edilizia Scolastica in Molise – affermano – Tutta la rabbia  che anni ed anni di omertà, riguardo la sicurezza degli studenti e delle studentesse, hanno generato, si accumula di più dopo ogni nuova scossa. La situazione è arrivata ad un punto di non ritorno. Ieri l’Ansa ha rivelato che il 70% delle scuole, della nostra regione, è a rischio sismico“.
“Nonostante gli avvertimenti ripetuti che, da tempo immemore, vengono rivolti ai nostri politici affinché si provveda concretamente, evitando così altre tragedie, loro si limitano ad invitare i sindaci a chiudere le scuole della regione.
Non una parola sugli investimenti necessari per stabilizzare il problema, non una parola sul disagio psicologico che tutti gli abitanti del mondo della scuola devono vivere ogni giorno, sapendo che si stanno mettendo nelle mani dello Stato (perché la scuola pubblica è la prima manifestazione dello Stato sul territorio) consci di non essere al sicuro. Questa scempio deve finire”.
L’Unione degli Studenti Molise, da anni, si batte per un’edilizia di qualità nella regione. “Le manifestazioni sismiche – aggiungono gli studenti – non si possono prevedere, questo è certo, ma la superficialità con la quale si parla di questo argomento e l’inadeguatezza dei controlli fatti e dei luoghi di formazione sanno di monito. L’INGV è stato chiarissimo: La questione non è se un giorno le scosse si intensificheranno, la questione è il quando e nessuno – concludono – vuole un’altra San Giuliano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: