
CAMPOBASSO – In Città scuole chiuse anche domani. E non solo per colpa della neve. Ad annunciarlo il primo cittadino Antonio Battista che ha voluto fare il punto della situazione, nel corso di una conferenza stampa. La decisione è stata adottata anche a seguito dello sciame sismico che, da giorni, sta interessando il capoluogo molisano.
“Abbiamo concluso le verifiche sugli edifici del Comune e la Provincia ha terminato il lavoro su quelli di sua competenza – ha affermato il sindaco – e non è emerso alcun problema: le scuole della città non hanno subito danni dopo le scosse dei giorni scorsi. Tuttavia abbiamo deciso di sospendere le lezioni ancora nella giornata di domani perché è in corso uno sciame sismico e dai controlli è emerso che le scale antincendio sono sommerse dalla neve. Dobbiamo essere certi che tutte le vie di fuga siano libere in caso di emergenza e dunque è opportuno risolvere prima questo problema”.
Diversa la decisione presa per la scuola elementare di via Crispi, che chiuderà i battenti per una altri 10 giorni. “Da alcune settimane – ha spiegato il primo cittadino – si sta effettuando uno studio sulla vulnerabilità dell’edificio in questione, affidato all’Università di Perugia. Questo studio sarà ultimato entro una decina di giorni”. I bambini comunque continueranno a fare lezione, ma saranno trasferiti alla Colozza. Le attività didattiche si terranno di pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA