PREFETTURA – Edifici scolastici della provincia, nessuna criticità

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

ISERNIA – Non ci sarebbero, né sono stati segnalati problemi rilevanti alle strutture scolastiche. E’ quanto emerso oggi nel corso della riunione in Prefettura, convocata per esaminare la situazione strutturale degli edifici della provincia di Isernia, in relazione agli eventi sismici che stanno interessando la zona del campobassano.
Il tavolo tecnico, composto da Protezione civile, Prefettura, Provincia, Comune, Vigili del Fuoco, USR, Provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche, Ordine dei Geologi e presieduto dal prefetto Fernando Guida, ha esaminato gli esiti dei controlli disposti nei giorni scorsi, senza riscontrare nessuna criticità particolare.
Il prefetto ha voluto richiamare la circolare con cui ha invitato il presidente della Provincia di Isernia e i sindaci delle Amministrazioni comunali ad attivarsi, per quanto di competenza, a verificare la vulnerabilità delle scuole. Poi ha ricordato gli stanziamenti statali per il miglioramento dell’edilizia scolastica. Tra i presenti è stata condivisa anche la necessità di creare poli scolastici sicuri dove far convergere gli alunni di più Comuni. Guida ha inoltre voluto porre l’attenzione sull’importanza di informare la popolazione sui corretti comportamenti da adottare, in caso di calamità, nonché ha chiesto alla Protezione civile  di supportare le Amministrazioni nell’aggiornamento dei piani comunali. Poi ha auspicato l’adozione di Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche, fondamentali per un’edilizia accessibile e sostenibile. L’attenzione, visto l’alto rischio sismico del territorio, comunque resta alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: