SCUOLE – San Giovanni Bosco, lunedì si torna a scuola a San Lazzaro, molti bambini resteranno a casa

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

ISERNIA – Nonostante le rassicurazioni della dirigente scolastica, Mariella Di Sanza, sulla salubrità dei locali della tipografia Cicchetti, alcuni genitori hanno già deciso. Per ora, o almeno fino al prossimo mercoledì, il trasferimento dei propri figli, nella struttura di San Lazzaro, non ci sarà.
Le mamme e i papà della San Giovanni Bosco non credono agli esiti dei monitoraggi ambientali, eseguiti in fretta e furia nelle ultime ore.
Come è possibile stabilire la presenza di fumi all’interno dei locali in così poco tempo – si chiedono – e soprattutto nella giornata di sabato, quando i macchinari della tipografia non sono in funzione? Come si fa a valutare il calore nelle stanze se si effettuano i rilievi nel weekend quando l’azienda è chiusa?“.
A stizzire i genitori è anche il mutamento repentino d’opinione della stessa dirigente che, solo fino a pochi giorni fa, perorava la loro causa: trovare un nuovo immobile, sicuro e adatto ad ospitare i bambini, che non fosse quello della tipografia.
Ora il cambio di rotta e il tentativo di rassicurare tutti: “E’ stato utilizzato un rilevatore a fotoionizzazione – ha spiegato – e non è emerso nulla, faremo eseguire periodicamente i monitoraggi da una ditta specializzata“. Intanto, nell’annunciare che le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì mattina, la preside ha chiesto al Comune un servizio navetta per facilitare il trasporto degli alunni nella sede di san Lazzaro. Ma tutte queste premure a molti genitori non bastano: alcuni bimbi resteranno a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: