
TERMOLI/ MONTENERO DI BISACCIA – A seguito dell’emissione dell’Ordinanza odierna inerente l’emergenza idrica in corso, il sindaco di Montenero di Bisaccia, Nicola Travaglini, ha richiesto con urgenza la presenza in paese delle autobotti della Protezione Civile regionale per la fornitura di acqua potabile.
Intanto a Termoli, il Comune con la collaborazione della Protezione Civile sta attivando in queste ore un ulteriore servizio di fornitura di acqua potabile per cercare di andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini, soprattutto i più anziani. Un’autobotte della Protezione civile, dotata di altoparlanti, sta girando per i vari quartieri e comunica un messaggio in cui si invitano i cittadini a raggiungere un punto specifico per approvvigionarsi d’acqua.
La prima zona ad usufruire di questo servizio è stata il Borgo Vecchio dove l’autobotte, dopo aver richiamato i cittadini con il megafono, ha fatto una sosta in piazza Duomo.
Diversi cittadini si sono recati con recipienti propri a fare scorta di acqua potabile. L’autobotte della Protezione Civile si sposterà progressivamente nelle varie zone della città. Intanto a piazza Sant’Antonio resta a disposizione un’autobotte per garantire la fornitura d’acqua potabile a ristoranti e cittadini.
A Campomarino sono stati predisposti tre punti di approvvigionamento per cittadini, esercizi pubblici ed attività commerciali: sono situati nel piazzale del cimitero, a Campomarino; a Nuova Cliternia, davanti la chiesa, e a Campomarino Lido, davanti la farmacia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA