SANITÀ – Tempi lunghi in Molise, al Cardarelli 9 mesi per elettrocardiogramma

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Tempi biblici quelli della Sanità in Molise. Per effettuare un elettrocardiogramma all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso occorrono 283 giorni d’attesa, ovvero 9 mesi. Va molto meglio nei Poliambulatori Asrem di Isernia, Bojano, Riccia, Larino e Venafro dove è sufficiente attendere un solo giorno.
È quanto emerge dal monitoraggio dell’Azienda sanitaria regionale (Asrem) relativo al 1° febbraio 2016. A Campobasso, lunghe attese anche per quanto riguarda una visita ginecologica: 205 giorni al ‘Cardarelli’, mentre al Poliambulatorio di Montenero di Bisaccia (Campobasso) bastano 24 ore.
Ma in Molise di attesa si può anche morire. L’ultimo episodio si è verificato al Cardarelli di Campobasso dove un uomo di soli 45 anni, in fila al pronto soccorso, si è accasciato a terra colpito da infarto. Stava aspettando dolorante il proprio turno. Prima di lui a perdere la vita era stata una donna, in quel caso al Veneziale, deceduta dopo aver aspettato per 4 giorni  che si liberasse un posto letto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: