CULTURA – Isernia, doppio appuntamento per Alessandro Fo

vaccino salva vita
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
ISERNIA – Alessandro Fo torna a Isernia per incontrare gli studenti dell’Isis Majorana-Fascitelli iscritti a “Letture Effervescenti”.
Il poeta, vincitore del “Viareggio”, torna come curatore (insieme a Maria Rosa Tabellini) di un libro di racconti scritti dagli ospiti del carcere di massima sicurezza di Ranza. Il libro, “A volte mi ritrovo sopra un colle”, è stato letto dagli studenti isernini e da alcuni dei ristretti nella casa circondariale di Isernia.
Dopo il percorso di lettura e di confronto tra lettori, ci sarà dunque l’incontro con chi ha da tempo scelto di portare la Bellezza e la Poesia all’interno di quei luoghi in cui manca la libertà e in cui l’umanità è spesso maggiormente sollecitata a visioni del mondo assolutamente originali.
L’incontro si terrà alle 15:00 di domani, martedì 16 febbraio, nell’aula magna dell’Itis Mattei.
Il progetto dell’Isis Majorana-Fascitelli, coordinato dai docenti Francesca Penta e Giovanni Petta, si è avvalso per questo evento della collaborazione del funzionario giuridico-pedagogico della casa circondariale di Isernia Rosa Francesca Capozza.
Alle 18:00 dello stesso giorno, alla libreria Della Corte, Alessandro Fo incontrerà le lettrici del “Mercoledì del libro” di Promozione Donna, per parlare di “Mancanze” la raccolta di poesie pubblicata da Einaudi che ha vinto il premio Viareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
error: