
SAN MARTINO IN PENSILIS – Un 36enne di Montorio nei Frentani e un 48enne di San Martino in Pensilis dovranno rispondere di ricettazione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
A denunciarli i carabinieri della Compagnia di Larino.
I due viaggiavano a bordo di un’autovettura di media cilindrata sulla S.P. 85, quando sono stati fermati, in agro del Comune di San Martino in Pensilis, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio.
In auto, durante la perquisizione, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Larino e i colleghi della Stazione di Casacalenda hanno trovato una mazza di legno di grosse dimensioni, generi alimentari e alcuni monili in oro di cui, tenuto conto anche dell’ora tarda, circa mezzanotte, la coppia non è riuscita a giustificare la provenienza.
I carabinieri hanno sequestrato la merce in attesa di compiere i necessari accertamenti, al termine dei quali è emerso che gli alimenti erano stati rubati, la notte precedente, in un’abitazione di Lupara ad un cittadino del posto. Il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario. Sono tuttora in corso, invece, le indagini finalizzate ad accertare la provenienza degli oggetti in oro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA