FITNESS – Record mondiale di Burpees, ci prova un venafrano

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Mario Silvestri, giovane venafrano di adozione, avrà un minuto di tempo per battere, ufficialmente, il Record del mondo di Burpees, l’esercizio più amato e, allo stesso tempo, più odiato dagli atleti, che praticano allenamenti funzionali in palestra.
Super-completo, ma anche tostissimo, il Burpee consiste nell’eseguire una serie di movimenti in sequenza: un’accosciata fino a toccare terra con le mani, l’estensione degli arti inferiori posteriormente e il ritorno veloce nella posizione iniziale, con il conseguente salto verticale. Il tutto in un unico, armonico movimento.
L’attuale record appartiene a un britannico ed è di “46 burpees” in 60 secondi.
Il desiderio di sfidare i propri limiti, la voglia di far capire a tutti che “sognare può far muovere il mondo” e che “volere è potere”, spinge il giovane venafrano nel tentativo di eseguire il maggior numero di burpees e battere così il primato mondiale.
Due giudici cronometristi FIDAL e tre trainer esperti, laureati in scienze motorie e sportive, registreranno ufficialmente il tentativo, attraverso la verifica dei tempi e dell’esecuzione corretta dell’esercizio.
Il materiale verrà consegnato direttamente alla GUINNES WORLD RECORD che, accertata la fedeltà della prova e esaminate le testimonianze, comunicherà, nel giro di due mesi, l’avvenuta conquista o meno del record.
Attorno a questa iniziativa – ci confida il giovane – ci sarebbe l’intenzione di creare un’immagine forte di sé nel panorama del fitness, per poi poter organizzare eventi a scopo benefico, raccolte di fondi da destinare ad associazioni territoriali che si occupano della tutela dell’ambiente”, argomento a lui molto caro.
L’appuntamento, con il tentativo tutto molisano di superare il Record mondiale di Burpees, è per il 19 marzo alle ore 18, presso il Centro di Chinesiologia CHINESIL, in via Maria Pia di Savoia, 22, a Venafro.
Intanto, a circa un mese dalla prova, Mario Silvestri continua ad allenarsi e noi non possiamo far altro che tifare per lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: