
VENAFRO – Don Salvatore Rinaldi, Parroco di Don Orione, custode della Cattedrale di Venafro e Direttore della Caritas Diocesana, è il Civis Anni 2015 di Venafro.
L’ha designato il Circolo San Nicandro che lo premierà sabato prossimo 27 febbraio presso la Basilica di San Nicandro.
Un uomo di Chiesa insignito del Civis Anni 2015 di Venafro, premio ideato dal Circolo San Nicandro di Venafro. Trattasi di don Salvatore Rinaldi, 60enne Parroco di Don Orione e custode della Cattedrale di Venafro e di altri luoghi di culto della città come San Sebastiano e San Francesco, nonché Direttore della Caritas Diocesana d’Isernia/Venafro e Presidente della Forania venafrana, l’assemblea dei parroci. Don Rinaldi verrà premiato con apposita cerimonia sabato prossimo 27 febbraio presso la Basilica di San Nicandro. Chi è il neo Civis Anni di Venafro ? Trattasi di personaggio assai noto in ambito ecclesiastico, autore di diverse pubblicazioni e che ha il grande merito di saper coinvolgere tutti, soprattutto le nuove generazioni. Ne è dimostrazione l’aver fondato anni addietro lo scoutismo a Venafro, con la partecipazione di diversi fanciulli, giovani e adulti d’ambo i sessi che all’epoca diedero vita al Gruppo Scout Venafro I dell’Agesci. Don Salvatore Rinaldi è altresì l’animatore e l’assistente spirituale dell’annuale Via Crucis Vivente che si svolge da decenni per le strade cittadine con la partecipazione di gente di tutte le età.
Al neo Civis Anni 2015 di Venafro gli auguri e i rallegramenti della nostra redazione per il più che meritato riconoscimento.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA