RIFIUTI – A Venafro la raccolta differenziata non ingrana

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

VENAFRO – Non si placano le polemiche, in Città, per la raccolta differenziata che stenta a prendere la giusta direzione. Dopo le segnalazioni di alcuni commercianti, che quotidianamente vedono i propri mastelli riempirsi di immondizia altrui, e per di più senza alcuna accortezza, ora a lamentare disagi è un cittadino che denuncia il degrado che si “respira” nei pressi della sua abitazione.
Nelle vie principali di Venafro si assiste ormai, giorno dopo giorno, a un “agglomerato di bidoni stracolmi e puzzolenti“. Afferma. Un’immagine che certo non rende onore al paese che, come “porta di accesso al Molise“, dovrebbe essere più curato, pulito e rispettato da amministratori e abitanti.
Il problema dei rifiuti accumulati sulle strade, la sporcizia e il cattivo odore si fanno sempre più evidenti, regalando al piccolo centro molisano un aspetto indecente e trascurato.
Sotto accusa il mancato ritiro dei rifiuti e i cumuli di spazzatura abbandonati per diversi giorni. “O i soldi sono dirottati su cose meno importanti – continua – o i nostri amministratori non sono capaci nemmeno di gestire i fondi destinati al servizio“. Certo è che cambiare abitudini non è facile. Per ingranare la marcia è necessario del tempo, e nella fase di start up del servizio, i primi a dover fare la propria parte, conferendo i rifiuti negli orari e giorni predisposti e nel modo giusto, dovrebbero essere i cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: