DECORO URBANO – Via Mazzini, al via i lavori di sistemazione dell’area parcheggio

pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Inizieranno lunedì prossimo i lavori di sistemazione dell’area di parcheggio in via Mazzini, all’incrocio con via San Giovanni, all’altezza del passaggio a livello, che comunque non comporteranno modifiche alla viabilità. Sarà realizzata, infatti, una nuova aiuola spartitraffico, al posto di quella già esistente. Un’opera che, oltre a migliorare esteticamente l’area, vedrà il rifacimento del marciapiede, la realizzazione di un quattordici posti auto, l’adeguamento e la messa in sicurezza della fermata degli autobus.
Sarà ripristinata, al contempo, la sede stradale con il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. All’interno dell’area, inoltre, sarà dato ampio spazio alla cura del verde.
“Continua il lavoro – ha spiegato l’assessore alla Polizia Municipale, Salvatore Colagiovannivolto al miglioramento della viabilità, agendo sulle varie aree della città, che da tempo richiedevano maggiore attenzione in tema di sicurezza. Dopo aver lavorato sulla zona più alta di via Mazzini, dove è tangibile un flusso veicolare più sicuro e ordinato, da lunedì ci accingiamo a restituire ai cittadini un luogo particolarmente trafficato. Un’area che richiedeva da tempo una riqualificazione. Allo spartitraffico dell’incrocio tra via Mazzini e via San Giovanni, nei pressi del passaggio al livello, infatti, sarà innanzitutto restituito decoro urbano con la cura del verde e l’abbellimento dell’area. Ma, soprattutto, l’area garantirà la sicurezza ad automobilisti e pedoni con i quattordici posti auto che saranno realizzati e con il nuovo marciapiede. È una zona altamente trafficata e con un’alta densità commerciale, importante snodo cittadino”. “Si darà impulso – le parole di Lello Bucci, consigliere delegato alla mobilità – a una parte importante di Campobasso. La sistemazione dello spartitraffico si attendeva da anni, in una zona, peraltro, tra le più trafficate del capoluogo. Sarà garantita sicurezza dal punto di vista del traffico e si darà decoro all’intera zona, così come è stato già fatto in altre aree e questa amministrazione continuerà a fare, segno della valorizzazione che si vuole dare a tutto il capoluogo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: