EVENTI – Potere alla parola, torneo di dibattito argomentativo

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

ISERNIA – L’Isis Majorana Fascitelli, in collaborazione con l’Università degli studi del Molise, invita la cittadinanza ad assistere alle finali del torneo “Potere alla parola”.
La manifestazione si terrà a partire dalle 15:30 di venerdì 4 marzo nella sala riunioni presso la sede del Liceo Classico in Viale dei Pentri, e sarà articolata in diversi momenti: i due dibattiti argomentativi previsti per le finali, a cui parteciperanno le quattro classi del Liceo Classico e del Liceo Scientifico che si sono classificate prime nei rispettivi gironi.
Due momenti di studio a cura di Giuliana Fiorentino, docente di Linguistica, dell’Università del Molise che tratterà il tema “Parole come azioni: tra retorica e pragmatica linguistica” e Pietro Cobetto Ghiggia, docente di Storia greca, dell’Università del Molise che presenterà “L’agone tra il Discorso giusto e ingiusto nelle Nuvole di Aristofane”.
Sarà quindi presentata dal prof. Cefalogli, responsabile del progetto per l’Isis Majorana Fascitelli, e dal prof. Capobianco, responsabile dell’orientamento per Unimol, la seconda edizione del Torneo “Potere alla parola”, prevista per l’anno scolastico 2016/2017, e infine verrà effettuata la premiazione ufficiale delle squadre vincitrici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: