
ISERNIA – Anche il MoVimento 5 stelle si prepara a scendere in campo in vista delle prossime elezioni comunali 2016. Per la prima volta i pentastellati si sentono pronti a presentare un proprio candidato, una lista e un programma definito con la cittadinanza. Questa mattina l’appuntamento è in piazza Stazione dalle 10.30 alle 13.00. “Saremo in piazza con i Cittadini, per decidere insieme il futuro della nostra Città!”, affermano. Intanto dal moVimento chiedono coerenza. “Se volete veramente cambiare, incominciate ad essere coerenti: se a destra e a manca avete avuto la prova provata che non cambierà mai nulla, cambiate rotta!”
“Da settimane stiamo assistendo al peggiore riciclaggio di “cariatidi” della politica che si possa immaginare – commenta uno degli attivisti, Vittorio Monaco – gente che da quarant’anni si presenta nelle competizioni elettorali cambiando bandiera senza vergogna, come il serpente che ad ogni stagione cambia la propria pelle, restando sempre un “serpente”…
Gente che ieri era a “destra” oggi la ritrovi a “sinistra” come se niente fosse. Ma d’altro canto questi termini non hanno più senso e per questo motivo non dovrebbero avere senso taluni personaggi che ancora si affaccendano a cercare una poltrona, uno strapuntino per se stessi, fregandosene altamente dei cittadini che pure li hanno votati. Osserviamo giovani che vendono il loro futuro, non per un piatto di lenticchie (magari…) ma solo per una promessa di un posto di lavoro o per una consulenza da assegnare: promesse che nessuno potrà mai mantenere e onorare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA