AMMINISTRATIVE – Cosmo Tedeschi dice sì a Officina delle idee per Isernia

pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

ISERNIA –  Cosmo Tedeschi accoglie l’appello del movimento ‘Officina delle idee per Isernia’ e punta alla carica di primo cittadino. “Da diverso tempo a questa parte, in particolar modo in quest’ultimo periodo in cui si sta parlando sempre più spesso di elezioni amministrative, sto ricevendo da parte di moltissimi cittadini appelli e richieste per un mio impegno diretto per il Comune di Isernia. Finora, sebbene onorato da tali manifestazioni di stima e tenendo nella debita considerazione i solleciti ricevuti, ho preferito essere cauto circa una mia possibile discesa in campo. Perché, consapevole della sfida complessa e impegnativa, ho voluto valutare con la giusta attenzione tale ipotesi”. A convincerlo l’ultimo appello ricevuto dal movimento ‘Officina delle idee per Isernia’, che ha tra i rappresentanti persone conosciute e stimate a Isernia, “non mi ha lasciato altra possibilità se non quella di prendere coscienza della necessità di un’azione in prima persona a sostegno della città.
Non posso, infatti – ha spiegato – non condividere quanto affermato dai rappresentanti della lista civica – che ringrazio sentitamente per le lusinghiere attestazioni di apprezzamento nei miei confronti – sullo stato in cui versa oggi il capoluogo di provincia. La costante riduzione dei servizi, l’impoverimento del tessuto produttivo, la crisi del settore commerciale, l’emigrazione delle giovani generazioni sono problemi reali e gravissimi, per i quali non si può più rimandare un intervento fermo e determinato.
Ho quindi deciso di accogliere gli appelli che mi sono stati rivolti, e di iniziare a lavorare al più presto a un programma, condiviso con i cittadini, per risollevare le sorti della città. Con un punto che rimarrà fermo: in questo difficile percorso, voglio procedere insieme agli isernini. Le decisioni che devono essere prese, voglio prenderle con loro. Con loro voglio stabilire cosa fare e come procedere, al di là delle tradizionali logiche di partiti e coalizioni, per individuare progetti e linee d’azione che siano realmente efficaci per una chiara inversione di rotta. Isernia deve superare la fase di stallo in cui è finita, e bisogna mettersi subito al lavoro per guardare al futuro senza più paura.
Non sarà, dunque, la politica a indicarmi la rotta, ma i cittadini stessi. Io mi farò portavoce delle loro istanze, in tutto e per tutto, da oggi più che mai. E’ la gente che mi ha indicato come candidato sindaco. Nel loro esclusivo interesse, e consapevole della responsabilità che questa scelta comporta, rispondo presente. Accetto la sfida. Sarò al loro fianco. E, con loro accanto a me, darò il massimo per restituire a Isernia la centralità e il ruolo che le spettano di diritto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: