POZZILLI – Fondazione Neuromed sul Polo d’Innovazione Cyber Brain trasmissione di RaiTre Elisir

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita

NEUROLESI – Così il Presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, commenta l’approfondimento tematico effettuato della trasmissione di RaiTre Elisir, andata in onda oggi,  sul Polo d’Innovazione Cyber Brain, sviluppato dalla Fondazione Neuromed, I.E.ME.S.T. e Fondazione Neurone: Da Presidente della Fondazione Neuromed sono sempre più orgoglioso di appartenere ad una struttura che annovera specialisti di altissimo profilo.  Donne e uomini proiettati costantemente a sfidare le nuove tecnologie con iniziative uniche come nel caso del progetto Cyber Brain che, senza questi esperti, non avrebbe mai visto la realizzazione.

Ringrazio tutti coloro, protagonisti alla pari, che fanno parte di questa ambiziosa sfida che attrarrà ricercatori da tutto il mondo.

Senza dimenticare le difficoltà, voglio sottolineare che tutte queste persone sono mosse esclusivamente dall’amore per la Scienza.

La Ricerca biomedica indirizza le sue attività al miglioramento della qualità della vita, e il progetto Cyber Brain ha come fine ultimo l’ampliamento delle conoscenze sul sistema nervoso, l’esplorazione di strade innovative per il collegamento tra cervello e computer e, di conseguenza, lo sviluppo di tecniche che potranno aiutare tanti pazienti colpiti da malattie neurologiche a riacquistare una vita normale.”

Guai in questi casi ad essere autoreferenziali. – continua Pietracupa –  Cyber Brain è un progetto che si apre ad ogni contributo migliorativo.

È in gioco il futuro di un Paese che vuole superare gli stereotipi per essere al passo con i tempi. Noi lo facciamo mettendoci la faccia e il lavoro quotidiano dei nostri giovani ricercatori. Un’impostazione da sempre portata avanti dal Neuromed che proprio per i giovani ricercatori molisani rappresenta un riferimento alla loro crescita e alla loro carriera.

Sono orgoglioso di appartenere a questa terra e a questa Istituzione che promuove eccellenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: