CRONACA – Venafro in lutto per Gabriella

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

gabriella riccio 1VENAFRO – Dolore e costernazione a Venafro per la tragica morte della giovane Gabriella Riccio, 30 anni, vittima del grave incidente stradale verificatosi, ieri sera, sulla Statale Casilina 6 dir nei pressi di Ceppagna.
“Una bravissima ragazza, a modo, discreta e mai fuori luogo”. Così l’ha descritta chi la conosceva. “Gabriella era solare, sempre sorridente – raccontano- era bella”. Impegnata nel sociale, sportiva, educata e dolcissima. In altre parole benvoluta e amata da tutti. La notizia della sua morte è circolata velocemente in città, lasciando nell’incredulità e nello sgomento in tanti. Molti i post su Facebook. “Un sorriso così bello non doveva essere spento”, scrivono gli amici. “Si perdono sempre gli angeli più belli”. A ricordarne il sorriso radioso e il carattere gentile gli ex compagni di classe. Ma anche quanti la conoscevano solo di vista. “Ci sono persone a cui basta sorridere per illuminare ciò che le circonda. Gabriella era una di queste persone – il cordoglio del sindaco Antonio Sorbo – In questo momento mi vengono in mente tante cose, i ricordi si accavallano e si confondono perchè certe tragedie, quando ti toccano da vicino, ti lasciano senza fiato. A me piace ricordare quella ragazza allegra che ho conosciuto 15 anni fa, io docente, lei mia alunna in una bellissima III della ragioneria. Voglio ricordarla in quei giorni spensierati, allegri. Una ragazza pulita, bella, solare, studiosa. L’ultima volta l’ho vista giovedì. Si è affacciata alla porta al Comune, ha visto che ero impegnato, mi ha detto: “Volevo salutarti, torno la prossima settimana”. La prossima settimana è questa settimana, questa settimana maledetta. Mi piace immaginare che continui a sorridere, a illuminare le persone e le cose che ti sono vicine. D’altronde è quello che fanno le stelle…”

Già dalle prime ore di questa mattina un viavai di gente, soprattutto giovani, ha affollato la camera mortuaria del Veneziale per un ultimo saluto alla salma. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio alle 15 nella Cattedrale di Venafro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: