EVENTI – Settimana Santa, entrano nel vivo le celebrazioni

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita
pasta La Molisana

ISERNIA – Due eventi importanti, che introducono alla Settimana Santa che culminerà con la Pasqua di Resurrezione, sono stati programmati anche quest’anno dalla Parrocchia del Sacro Cuore dei Padri Cappuccini di Isernia.
Si tratta della Via Crucis Itinerante e della Santa Messa delle Palme all’aperto che sono in programma rispettivamente domani venerdì 18 e domenica 20 prossimi, compatibilmente con condizioni metereologiche favorevoli (altrimenti le due celebrazioni si svolgeranno in Chiesa), entrambe presiedute dal parroco, fra Nazario Vasciarelli.

Domani, alle ore 21.00, l’appuntamento con i fedeli è sul sagrato della Chiesa del Sacro Cuore, (individuata quale Chiesa penitenziale per l’Anno Giubilare della Misericordia), per celebrare il pio esercizio della Via Crucis, ripercorrendo la passione e morte di Nostro Signore Gesù Cristo attraverso le quattordici stazioni poste, in successione, in via Berta, via Verdi, piazza Veneziale, via XXIV Maggio, largo Padre Giacinto, via Piave, via Bari, via Napoli, via Milano, largo Campobasso, via Piave, via Berta, fino al rientro in Chiesa.

Domenica, invece, il ritrovo è fissato per le ore 9.45 nella villa comunale dove saranno benedette le palme; da qui partirà la processione che, attraverso corso Garibaldi e via Farinacci, porterà in piazza Veneziale dove saranno poste le sedie per accogliere i fedeli che assisteranno alla Santa Messa delle ore 10.30 che verrà celebrata con l’altare posto sul sagrato della Chiesa.

Si tratta di due momenti forti che ci proiettano nella settimana più importante per la Chiesa Cattolica, quella che culmina nella resurrezione di Gesù. Vogliamo prepararci nel migliore dei modi prima, venerdì, ripercorrendo il calvario di Cristo accompagnati dalle parole di Papa Francesco – afferma fra Nazario –, e poi, domenica, ricordando l’ingresso in Gerusalemme del Signore. Sperando che le condizioni del tempo ci accompagnino, con tutta la nostra fraternità cappuccina aspettiamo numerosi bambini, ragazzi ed adulti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: