CULTURA – Prime Olimpiadi di enigmistica latina, sbarca in Francia l’idea molisana

mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

BOJANO – Hebdomada Aenigmatum, la prima rivista di enigmistica latina con sede a Bojano (CB), organizza le prime Olimpiadi di enigmistica latina (certamen aenigmatum) in collaborazione con il Festival Europeo di Latino e Greco.
L’evento avrà luogo il 25 marzo alle 16:30, presso la prestigiosa Ecole Normale Supérieure di Lione, con la partecipazione di 150 studenti di 6 scuole francesi da Parigi (Collège Joan Manuel), dalla regione Loire-Atlantique (Liceo Jacques Perrin Rezé), dalla regione del Rhone (collège Bellecombe, collège Fénelon di Lione, collège Pierre de Ronsard di Mornant, liceo René Descartes di Saint Genis Laval), e alcuni studenti del Polo di Declamazione Antica dell’Università di Losanna (Svizzera).
Il concorso consiste nella risoluzione, senza dizionario, di 3 giochi enigmistici: un cruciverba, un cruciverba sillabico, un crucipuzzle. Il vincitore sarà colui che risolverà nel minor tempo i 3 giochi. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mostrare la vitalità delle lingue classiche e la possibilità di usarle per il divertimento e il piacere intellettuale nella vita quotidiana.
L’organizzatore delle Olimpiadi è Luca Desiata, originario di Bojano, direttore della rivista Hebdomada Aenigmatum, dirigente Enel e docente presso la Luiss Business School.

cruciverba facile

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: