POZZILLI – Passione, uno spettacolo straordinario, un fiume di gente ha invaso il paese

mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

PASSIONE – Entra oggi nel vivo la Settimana Santa che culminerà, domenica prossima, nella Pasqua di Risurrezione. Nel fine settimana tanti i Comuni che, nel solco della tradizione, hanno riprodotto la Passione di Cristo, ripercorrendo, in una suggestiva ricostruzione storica, le ultime ore di vita del re dei Giudei: dall’acclamazione a Gerusalemme all’ultima cena, dal giudizio di Pilato alla crocifissione.
Da Colli A Volturno a Cantalupo nel Sannio tante e ben ricostruite le manifestazioni viventi che si sono svolte nella provincia di Isernia. Non da ultima, quella di Pozzilli che, alla sua terza edizione, ha visto coinvolta tutta la cittadinanza; adulti e bambini sono stati impegnati per giorni nell’organizzazione dell’evento, così da rendere ogni scena più realistica e suggestiva che mai.
In molti hanno risposto all’invito del paese, partecipando con viva commozione ed entusiasmo. A rendere tutto più toccante, oltre alle musiche e alle luci magistralmente selezionate, anche l’interpretazione dei figuranti, la crudeltà quasi reale delle flagellazioni, la sofferenza sul volto del Cristo, il dolore della madre.
Questa speciale edizione 2016 è stata arricchita dal fiume di ‘Ndocce che ha illuminato a giorno le vie del paese, accompagnando in processione il corpo del Cristo morto. Non da meno neanche lo scenario naturale che ha fatto da cornice all’evento e che, per qualche ora, ha catapultato i partecipanti nella Gerusalemme di 2000 anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: