GIUDIZIARIA – Estorsione, condannato giornalista. Avvocati pronti a ricorrere in Appello

mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

ISERNIA – Si è tenuta, oggi,  presso il Tribunale di Isernia, davanti al gup Elena Quaranta, l’udienza conclusiva del processo celebrato, con rito abbreviato, a carico del giornalista Enzo Di Gaetano, difeso dagli avvocati Arturo Messere e Oreste Scurti.
Di Gaetano è stato riconosciuto colpevole del reato di estorsione a mezzo stampa, perpetrato ai danni del commercialista Simone Feig, difeso dall’avvocato Marco Franco.
Il giornalista isernino è stato condannato, con sentenza di primo grado, a 2 anni e 4 mesi. 
La vicenda risale agli anni 2009 e 2010 quando una serie di articoli, sull’Ittierre, furono pubblicati sul Quotidiano del Molise.
Feig, commercialista di Perna, era allora anche componente del collegio sindacale dell’azienda tessile e fu duramente attaccato sul piano professionale.
Per avere chiarimenti su tali attacchi, il professionista isernino contattò telefonicamente Enzo Di Gaetano, registrando la conversazione.
Il giornalista chiese denaro per non pubblicare altri articoli.  I pezzi però, nei mesi, passarono  dalla sfera professionale agli attacchi familiari.
Secondo l’accusa, l’atteggiamento scaturì da un diniego del commercialista a concedere  una consulenza a Di Gaetano, nell’azienda di Pettoranello.
Soddisfatto del pronunciamento dei giudici del Tribunale di Isernia il dottor Simone Feig e il suo legale. Gli avvocati Messere e Scurti, parlando di errore giudiziario “ricorrente e fisiologico“, hanno già preannunciato ricorso in Appello. Certi di ribaltare la sentenza, sono ora in attesa di conoscerne le motivazioni che saranno depositate tra 90 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: