
CAMPOBASSO – Entro la fine del prossimo mese di maggio l’azienda speciale Molise Acque sarà in grado di certificare la qualità dell’acqua molisana per raggiungere l’obiettivo della creazione di una “Carta dell’acqua”. E’ l’impegno raggiunto questa mattina al termine della riunione convocata dal presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Cotugno, con i dirigenti dell’azienda regionale.
Le qualità oligominerali dell’acqua del Matese, che da sempre amplificano le caratteristiche dei prodotti agroalimentari del nostro territorio, saranno finalmente certificate attraverso l’apposizione di un “bollino” speciale.
Il presidente Cotugno ha rimarcato l’importanza che questa operazione porterebbe alle imprese molisane che potranno finalmente esportare la qualità delle nostre risorse al di fuori dei confini regionali. Alla riunione hanno preso parte anche i dirigenti dell’azienda “La Molisana”, da sempre sostenitori delle esigenze di certificare la qualità delle acque molisane.
Entro il 31 maggio Molise Acque avrà terminato le operazione di verifica della qualità delle acque, successivamente si procederà alla stesura di una “Carta dell’acqua” da distribuire all’interno dei locali molisani dediti alla ristorazione con la possibilità, per le aziende agro-alimentari molisane, di apporre il “bollino” di qualità sui propri prodotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA