SCUOLA – Vanno in gita e lasciano in classe ragazzo autistico. Preside: “Mero errore organizzativo”

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

POZZILLI – Si è recato a scuola, come ogni mattina; ma Luigi, 15 anni autistico, nell’aula dell’Istituto comprensivo di Pozzilli  non ha trovato nessuno. I suoi compagni di classe erano in gita. A raccontare l’episodio, il padre del ragazzo Mauro Cantile, originario della provincia di Caserta, ma da anni, per lavoro, residente a Venafro.
“Ieri – ha detto Mauro all’Ansa Molise – mia moglie ha portato Luigi a scuola e ha trovato in classe solo l’insegnante di sostegno. Ha chiesto spiegazioni e ha appreso che gli altri erano in gita nella vicinissima Venafro, per visitare alcuni luoghi di interesse storico e che noi, la famiglia di Luigi, non eravamo stati avvisati. Questo fa molto male. Parlo da genitore, da uomo e a nome di figlio che, purtroppo, non può esprimere le sue emozioni. Se ho deciso di raccontarlo è perché voglio che non accada più in futuro, né a mio figlio né agli altri”.
Il dirigente scolastico, Maria Pia Tomassetti ha incontrato la madre di Luigi. “Le ho fatto le scuse per quanto accaduto – ha detto Tomassetti, contattata al telefono – c’è stato un errore nell’organizzazione e la mancata comunicazione. Un errore, mi creda, in buona fede”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
fabrizio siravo assicurazioni
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

fabrizio siravo assicurazioni
colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
error: