
TORINO – “Il primo scudetto è quello che fa godere di più, ma questo è stato senz’altro il più bello. E’ stato epocale“. Il capitano della Juventus, Gigi Buffon, celebra così il quinto titolo consecutivo.
“Lo abbiamo conquistato – ha aggiunto il numero 1 – con valori che vanno oltre la tecnica. Mi auguro che possa diventare ordinaria amministrazione…”.
Pokerissimo di scudetti, come nel quinquennio tra il 1931 ed il ’35 (e come il Grande Torino dal 43′ al 49′).
La Juventus è riuscita in un’altra impresa straordinaria, diversa però dai 4 precedenti titoli: questa volta partenza al rallentatore, poi rimonta irresistibile con 16 successi uno dietro l’altro, il sorpasso al Napoli nel confronto diretto e, infine, l’allungo perentorio con vittoria per distacco. (ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA