NOMINE – Riconoscimento dell’invalidità civile, mancano medici designati dall’Anmic

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

VENAFRO – Una situazione che rischia di veder crescere giorno dopo giorno il disappunto di quanti sono in lista d‘attesa tra Venafro ed Isernia di sottoporsi a visita medica per il riconoscimento dell’invalidità civile. La contrarietà di tanti, e le cronache già se ne sono interessate, scaturisce dalla mancata ratifica da parte del Governo Regionale del Molise delle nuove nomine dei medici fiduciari designati dall’Anmic (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili), ossia dei professionisti in predicato di entrare nelle Commissioni Provinciali Asrem quali medici fiduciari di categoria, in sostituzione dei loro precedenti colleghi attualmente decaduti.
Il problema è che, nonostante l’invito in tal senso avanzato dal Commissario Straordinario dell’Anmic, Calenda, la Giunta Regionale tarda a ratificare le nuove nomine, privando così quanti aspirano al riconoscimento dell’invalidità del nuovo medico fiduciario Anmic in Commissione e quindi mettendo in forse i diritti di tanti.
Una situazione di massima delicatezza, come si ricava dalle parole dei diretti interessati, ossia gli aspiranti all’invalidità civile: “Da quanto è dato sapere -dichiarano questi- non c’è motivo che giustifichi i ritardi da parte del Governo Regionale circa la mancata ratifica dei deliberati del Commissario Anmic in materia di designazione dei nuovi medici fiduciari dell’associazione in predicato di far parte delle Commissioni provinciali Asrem. Persistendo l’anomala situazione non ci sentiamo tutelati nei nostri diritti. Chiediamo perciò al Governo Di Laura Frattura un doveroso atto di responsabilità, sanando una situazione che rischia di provocare problemi a tanti di noi”.
Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: